La Fiera di Lonato, o Fiera di S.Antonio, rappresenta ormai un’ importante caratterizzazione e promozione del territorio lonatese. Con le sue 53 edizioni, considerando quella in preparazione per il 2011, può essere certamente definita elemento di importante tradizione storica.
Tuttavia la Fiera di S.Antonio da sempre si trova in una situazione di equilibrio instabile; da un lato un evento sostenuto dalla nutrita partecipazione del pubblico, ma particolarmente oneroso per i bilanci di assessorato, dall'altro il tentativo di ridefinizione, più volte abbozzato, che la adegui al contesto socio economico di Lonato. Un contesto molto cambiato rispetto a solo un decennio fa e tutt'ora in fase di trasformazione, come le scelte politico amministrative individuate dalla Amministrazione, nello strumento di programmazione urbanistica (PGT), ad esempio, dimostrano.
Le scarse e vaghe indicazioni sul futuro della Fiera di S.Antonio, contenute nelle Linee Programmatiche di Mandato, presentate dalla maggioranza al Consiglio Comunale, non offrono spunti di comprensione su cosa sarà ad esempio la prossima edizione della Fiera e su quali risorse potrà contare.
Voglia il Signor Sindaco
illustrare al Consiglio Comunale a quale proposta di fiera, per l'edizione 2011, sta lavorando l’Amministrazione Comunale, l'Assessore incaricato ed il Comitato Fiera, e su quali risorse economiche potrà contare.
I consiglieri di “Viviamo Lonato” chiedono inoltre di illustrare al Consiglio Comunale gli elementi di bilancio consuntivo della scorsa edizione 2010.
I consiglieri di “Viviamo Lonato” chiedono inoltre di illustrare al Consiglio Comunale gli elementi di bilancio consuntivo della scorsa edizione 2010.
Nessun commento:
Posta un commento