La recente inaugurazione della nuova Scuola dell'Infanzia "Giovanni Paolo II" permetterà, a partire dal prossimo anno scolastico 2010-2011, di completare adeguatamente l'offerta dei servizi educativi per l'infanzia volta ai cittadini del Comune di Lonato del Garda. Un'offerta che, per la presenza delle storiche sedi di Scuola dell'Infanzia dislocate sul territorio comunale, si troverà ad essere esuberante rispetto alla domanda dell’utenza.
Appare evidente che la Scuola dell’Infanzia “Giovanni Paolo II” diverrà la sede principale del centro storico ponendo questioni di ridefinizione del plesso “Barone Lanni della Quara” e per la sede di Maguzzano che fu aperta esclusivamente per mancanza di spazio nel capoluogo.
In ragione della condivisibile scelta dell’Amministrazione di razionalizzare i costi di gestione dei servizi scolastici, come dimostrato anche dalla volontà di centralizzare il servizio di preparazione pasti per le mense scolastiche, voglia il Sindaco illustrare al Consiglio Comunale quali indirizzi intende assumere l'Amministrazione comunale riguardo la destinazione delle due strutture: “Barone Lanni della Quara” e Maguzzano.
Nessun commento:
Posta un commento